La poesia nasce dal cuore

La poesia nasce dal cuoreLa poesia nasce dal cuore. La poesia è emozione, è sensazione, è rabbia, talvolta… ma qualunque cosa essa stia rappresentando dell’anima e del cuore dell’autore, deve avere una sua musicalità, oserei dire una sua regola, seppure non condivido le regole in poesia.E non basta andare daccapo -e farlo pure senza nessuna logica- per far si che il proprio pensiero possa chiamarsi poesia. Esiste la prosa per questo. Tante cose che leggo sono ottimi brani di prosa, ma pessime poesie.
Io non sono un poeta, nè sono uno scrittore, perciò questa mia esternazione lascia certamente il tempo che trova, però spero che possa dare spunto, a chi scrive e a chi legge, per farlo con maggiore attenzione.
I gusti sono indubbiamente gusti, ma scrivere “Meravigliosa!” come commento ad una poesia che è solo un andare a capo verso, oltre che un banale susseguirsi di parole, mi sembra quantomeno offensivo anche nei confronti di chi quella pseudo poesia l’ha scritta.
Non me ne voglia nessuno se oggi sono particolarmente critico, ma la giornata è partita così, difficilmente prenderà altro corso…
Bisogna attendere fino a domani, almeno…

(sabato 30 giugno 2012 alle ore 19.10)

0
0

0 comments

  • Hello, guest