Elezioni a Montalto Uffugo: “il vento” sta cambiando.

comizio3Sebbene su un Social Network si provi a far passare come un trucco fotografico le foto pubblicate la sera stessa, il comizio di Pietro Caracciolo è stato un vero e proprio bagno di folla. La gente che attendeva di sentirlo parlare, voleva respirare insieme a lui aria di cambiamento e lo ha dimostrato con una festosa accoglienza quando, circondato da un nutrito gruppo di giovani che con grande entusiasmo stanno lavorando con lui da oltre un anno, ha raggiunto la piazza principale del Centro Storico di Montalto.
Sul palchetto abbiamo parlato in tre: io, Giancarlo Aspromonte, della Lista “Pietro Caracciolo Sindaco“, Biagio Faragalli, della Lista “Unione Di Centro“, e Alberto Rossi, artefice della Lista “Montalto Vola Alto“. Abbiamo evidenziato alcune delle diverse criticità sul territorio e ribadito a gran voce la voglia di cambiare “registro” rispetto al passato con la certezza di poterlo fare sotto la guida di Pietro Caracciolo. Applausi e cori si sono levati quando Rossi ha lasciato la parola al nostro Candidato a Sindaco: un vero e proprio tifo da stadio, durato per tutto il comizio e concluso con la folla inneggiante ad un Pietro Caracciolo evidentemente emozionato, ma soddisfatto per il calore che i Cittadini gli stanno dimostrando.
Il vento sta cambiando e si percepisce ogni giorno di più, nonostante da un lato si levino accuse di truccare le foto, e dall’altro di essere appoggiati da questo o quel politico. Non si ha necessità di truccare le foto quando la partecipazione è così massiccia -cosa che non faremmo comunque-, così come non si può impedire ai politici di destra e di sinistra di fare affermazioni sui giornali: la formazione a sostegno di Caracciolo è talmente eterogenea che qualsiasi politico potrebbe sostenerla, visto che più volte egli stesso ha ribadito che la scelta di non avere simboli di partito -eccezion fatta per l’UDC che però è sempre stata all’opposizione- è stata per dare un chiaro segno di civicità alla coalizione stessa.
Attacchi ingiustificati, dunque, a cui i Cittadini dovranno saper guardare come i classici “colpi di coda” di chi è consapevole che il proprio tempo è finito, e di chi è altrettanto consapevole che argomenti reali su cui attaccare Pietro Caracciolo non ne ha perchè non ce ne sono.
Insieme per l’orgoglio di essere Montaltesi“: a quanto pare, tantissimi Cittadini hanno gradito questo slogan, e l’entusiasmo che cresce di giorno in giorno attorno a Pietro Caracciolo lo dimostra.
Il 26 Maggio sapremo se già al primo turno Montalto avrà avuto il suo nuovo Sindaco e se “il vento” sarà veramente cambiato.

4
0

0 comments

  • Hello, guest