Ancora non mi riesce di comprendere se la “tattica” sia quella di portare tutti all’esasperazione per poi risolvere il problema e prendersi un merito che di “merito” ha davvero ben poco, o se sia una sorta di “punizione” da infliggere ai Cittadini per verificarne il grado di resistenza. Nel tratto di strada che dal Centro Storico di Montalto porta a Parantoro, è ormai risaputo che ci sono buche a non finire, avvallamenti e quant’altro, visto che più volte io stesso ho scritto e pubblicato foto che comprovano tale stato. Ma fino ad ora non ho mai pubblicato foto di una serie di buche (ma una in particolare) che si trovano in una doppia curva, prima di entrare proprio nella frazione, e che rischiano di provocare uno scontro frontale, visto che chi proviene da Montalto, è obbligato a scansarle invadendo completamente la corsia opposta per non rompere la macchina.
E’ davvero una vergogna, visto che è da tempo che questa buca non fa altro che ingrandirsi e aumentare la sua pericolosità. Sarebbe bastato intervenire molto tempo fa, quando ancora era una buca riparabile con poco, così come si sarebbe potuto fare un po’ su tutto il territorio. E invece no, stiamo aspettando che a ridosso delle elezioni arrivino i soliti “lavori vistosi” per mostrare e dimostrare (?) l’operosità amministrativa. Roba da medioevo.
So bene e capisco che amministrare non sia una cosa semplice, però bisognerebbe innanzitutto “educare” ad un tipo di politica che si discosti dal dovere “accontentare” e si indirizzi verso scelte che possano anche risultare impopolari, ma che portino frutti veri e duraturi per la collettività e non per i singoli.
Da Montalto a Parantoro si rischia la vita.
Giancarlo Aspromonte > Attualità > Da Montalto a Parantoro si rischia la vita.