Ci sono cose che “non hanno prezzo”…

Ci sono cose che “non hanno prezzo"...Ci sono cose che “non hanno prezzo”, che non si possono quantificare, comprare e neppure spiegare: sono cose che si possono solo “vivere”, senza “se” e senza “ma”, senza pensare a nient’altro che ad assaporare l’attimo, che sia uno schiocco di dita o che siano ore, giorni, anni…
Ci sono cose che fanno assumere un valore inestimabile anche ad un gesto vandalico o ad un oggetto minuscolo, quasi invisibile, quando in quelle cose c’è amore.
Ci sono cose che non si dimenticano, neppure quando sono passati diversi decenni, perché hanno segnato l’inizio del presente e del futuro; ci sono luoghi che non si dimenticano, che rivivono nella mente e, talvolta, si ricercano per riassaporare emozioni passate, magari canticchiando proprio “quella” canzone che non si è mai dimenticata… Si, ci sono cose che “non hanno prezzo”, che solo ritornando a calcare le orme lasciate nel passato possono farti sentire “pago” per ogni emozione scatenata da quei “Ti ricordi quando…?”, o “Come era bello quando…”. E anche se la sera, poi, tornando a casa ti senti stanco, distrutto, sfinito, cosa importa? Sei riuscito a vivere qualcosa che “non ha prezzo”…!

(sabato 14 luglio 2012 alle ore 12.39)

0
0

0 comments

  • Hello, guest