Mentre l’Europa -che non esiste- cerca di salvare la Spagna e le sue banche per non rischiare di farle fallire, o la Grecia e le sue banche che molto probabilmente -nonostante gli aiuti- sono già fallite, e chiede all’Italia di fare sacrifici su sacrifici riducendo alla fame un Popolo che dimostra sempre di più di non essere in grado di ribellarsi, cosa fanno i nostri Parlamentari?
Pensate un po’, rinunciano ad essere serviti da camerieri in guanti bianchi durante i loro pranzi giornalieri a 5 stelle e si “accontentano” del self service -sempre nel Parlamento stesso- alla incredibile cifra di 12 euro per un pranzo, ostriche comprese…
Ma che bravi!
E in più, pensate ancora un po’, si impegnano a litigare per spartirsi le poltrone del Consiglio di Amministrazione della RAI… Si, si! Proprio di quella RAI che tanti neppure guardano mai in tv, ma per la quale sono obbligati a pagare il canone.
Eh, già! Sono cose talmente fondamentali questi problemi che non possono distrarsi per pensare a come risolvere la crisi! Non si sa mai, le cose potrebbero pure aggiustarsi da sole per effetto di una magia degli gnomi dei boschi e allora non si può correre il rischio di non avere una Presidenza o un posto da Consigliere di Amministrazione…
Che tristezza, ragazzi! Che tristezza!
(lunedì 11 giugno alle ore 14.16)