Attenzione: molto spesso sono virus.

Snapshot_51Davvero impressionante! Da vedere!”, “Guarda cosa fa questa ragazza…!”, “Incredibile! Non ci posso credere!”… Queste e tante altre sono le frasi in aggiunta a post di video che promettono di mostrare situazioni incredibili e accattivanti, ma in realtà, molto spesso sono virus. Una volta che si accede al video, si diventa “vittime” e a propria insaputa quel video viene pubblicato con la stessa frase, ma questa volta direttamente dal proprio profilo Facebook.
Un modo c’è per non rimanere vittima di questo “gioco”: non essere eccessivamente curiosi di sapere cosa contengono quei video, nemmeno se a postarlo è stato il vostro migliore amico, vostro fratello, vostro figlio.
Giusto per la cronaca, non è dato di sapere “chi ha visitato il tuo profilo Facebook”: anche questa è una bufala inventata da qualcuno che non vuole altro che conoscere quanto più possibile del VOSTRO profilo.
Non tutti i frequentatori della rete sono persone per bene, non tutti agiscono con onestà, non tutti sono ciò che sembrano o vogliono mostrare di essere: un piccolo sforzo occorre anche da parte nostra se vogliamo evitare che queste “pratiche” poco corrette, per non dire illegali, si propaghino a macchia d’olio. Della rete proviamo ad imparare a prendere ciò che è buono, e a condividere e divulgare ciò che è utile.
Occhio, allora, e buona navigazione!

0
0

0 comments

  • Hello, guest