A quanto pare, la “truffa dello specchietto” è arrivata a superare i confini del nostro comune.
Nei giorni scorsi più di una persona ha purtroppo avuto modo di “scontrarsi” con questa nuova minaccia per coloro che percorrono in auto alcuni tratti di strada a velocità molto ridotta a causa del traffico. Affiancando l’auto con dentro i due truffatori, una mano si sporge dal finestrino e tocca lo specchietto in modo da provocare il rumore e spalmando un po’ di vernice. Poi la richiesta di fermarsi e l’inseguimento in auto facendo ampi gesti intimidatori nel tentativo di indurre il malcapitato di turno ad accostare e poi “estorcere” a prezzo ridotto il costo del presunto danno provocato (sperando che la cosa si limiti a questo).
Sono stati avvisati i Carabinieri dell’accaduto e credo che un certo grado di attenzione si stia tenendo per provare a prendere i responsabili. In almeno uno dei casi avvenuti, trattasi di una golf bianca nuovo tipo, ma in questo genere di cose, è facile che non sempre si usi la stessa auto.
Se dovesse capitare, mantenere la lucidità, chiamare immediatamente il 112 che vi passerà la Stazione dei Carabinieri di Montalto -se non ci sono pattuglie in zona-, e se possibile annotate il numero di targa da comunicare agli Agenti.
Vi ricordo che in questi casi il passaparola diventa utile e doveroso per scoraggiare e per far eventualmente arrestare i responsabili.
Anche a Montalto è arrivata la “truffa dello specchietto”.
Giancarlo Aspromonte > Attualità > Anche a Montalto è arrivata la “truffa dello specchietto”.