Aiuti alle Banche

Aiuti alle BancheLe banche (quelle spagnole, in questo caso) chiedono aiuto allo Stato, lo Stato chiede aiuto alla Comunità Europea “et voila! les jeux sont faits!” Ma che bello! Cento miliardi di euro e così possono continuare a giocare a fare i banchieri, a speculare, ad arricchirsi sulle spalle della gente!
Ma tu guarda! E’ così facile risolvere i problemi?
Ma come mai quando un piccolo imprenditore in difficoltà si rivolge alle banche per chiedere aiuto (o anche alle Istituzioni) gli viene risposto che “dalle informazioni in loro possesso non è considerato un soggetto in grado di restituire l’eventuale prestito” e, perciò, invece che aiutarlo, gli si chiudono addirittura i conti chiedendogli di rientrare immediatamente del debito oppure (OPPURE? Eh, si, siamo alle minacce…) faranno valere i loro diritti sui beni dati in garanzia (Traduzione: si prendono la tua casa…)?
Mah! Non sarò certo un economista, ma non credo proprio che siano le banche a dover essere aiutate così spudoratamente mentre l’economia è pronta ad esalare il suo ultimo respiro…

(domenica 10 giugno 2012 alle ore 13.53)

1
0

0 comments

  • Hello, guest