(I Articolo) Non per fare polemica, ma… costa di meno l’acqua che si perde da oltre un mese, o un rubinetto nuovo? O anche per questo è necessario che sia il cittadino a fare l’opportuna segnalazione all’ufficio competente il quale, a sua volta, passa la notizia all’Amministrazione che deve riunire una Giunta straordinaria per bandire una gara d’appalto volta all’acquisto e posa in opera di un misero rubinetto dal costo scarso di una diecina di euro? Eh, lo so… annaffiare i fiori o le lattughe del giardino di casa con l’acqua potabile è un reato perseguibile e punibile per legge, mentre lavarci l’auto (persino con il sapone e in mezzo alla strada) o lasciare che i rubinetti la disperdano tranquillamente, invece non lo è… Povera Italia!
(sabato 28 luglio 2012 alle ore 13.59)
(II Articolo) Hanno aumentato la “bolletta” dell’acqua di circa il 40%, ma questa fontana continua a “scorrere” indisturbata… La riposto e poi mi avvio verso il comune per fare la segnalazione e lasciargli 10 euro per comprare il rubinetto: almeno il lavoro, devono farlo loro!
(martedì 31 luglio 2012 alle ore 09.53)
(III Articolo) Al minimo del suo “scorrere“, con il rubinetto bene stretto, ho cronometrato con precisione che sono fuoriusciti 10 litri di acqua in un’ora. Se la matematica non è un’opinione, in un giorno sono 240 litri, che in un mese (anche se è più di un mese che è in queste condizioni e non sempre con il rubinetto ben stretto) ha erogato inutilmente 7.200 litri di acqua che sono pari esattamente all’acqua che io consumo in due anni pieni, senza considerare i giorni di chiusura.
Lo so, dovrei farmi i fattacci miei e starmene zitto e buono, però mi rode… mi rode veramente tanto che ci sia tutto questo menefreghismo con un bene tanto prezioso e solo perché a pagarlo è la collettività. Tutti ciechi e tutti sordi in questa città…
(giovedì 2 agosto 2012 alle ore 16.25)