Sono davvero schifato! Arrestateli tutti!

Devo chiedere scusa a tutti i lettori del mio Blog e del mio profilo Facebook per quello che scriverò in questa Riflessione, ma non so se riuscirò ad arrivare fino in fondo senza aver usato un linguaggio diverso dal solito, però non amo tornare indietro e correggere.
Sto guardando Report e credo di non aver mai visto tanti “paraculo”, tanti “pezzi di merda” messi insieme nel difendere i loro loschi interessi personali mascherandoli come interessi per il partito. Di Pietro, il “pulito” di “mani pulite” che per nove anni gestisce il partito (e i fondi) insieme alla moglie e ad un’altra persona (45 milioni di euro), Alleanza Nazionale (chiusa nel 2008) che ha nelle casse 83 milioni di Euro e non se ne comprende il senso, e così via, nessuno escluso, tutti a “fare baldoria” con i “NOSTRI” soldi.
E come si giustificano con grinta! Come vogliono continuare a prenderci per i fondelli provando a farci credere che loro fanno le cose perfettamente in regola!
Ma perché, come suggerisce Report, non si usano i soldi dei partiti per coprire i costi per gli esodati, per i precari, per i disoccupati, per la Sanità, per la Scuola…?
E per una volta, lasciatemi sfogare anche contro la Chiesa e la sua filosofia dell’accoglienza verso chiunque bussi alla sua porta… Lusi si trova ospitato in una comunità religiosa dove andava a fare i campi Scout: ma cosa gli hanno insegnato, visto che ha fatto sparire oltre venti milioni di euro dalle casse della Margherita? E perché mai, anziché stare nelle patrie galere, viene accolto dove il “peccato” proprio non dovrebbe essere di casa? Ha dichiarato di essere pentito? Benissimo! Ma è sufficiente per non stare in carcere e “villeggiare” come se fosse ancora uno Scout? Ma per favore!
Sono indignato! Sono incazzato! Sono mortificato!
Tra pochi giorni io resterò definitivamente senza lavoro e la cosa che mi converrebbe fare è un partito? E’ stato definito “l’attività più redditizia attualmente in Italia”… che vergogna! Avete depredato l’Italia! Quell’Italia per la quale i nostri padri hanno combattuto, per la quale mio padre ha perso i piedi e gli avete riconosciuto una pensione da fame che non gli permetteva neppure di comprarsi le medicine!
E’ inutile chiamarvi con il nome che meritate, perché la “puzza” arriva così forte che non c’è bisogno di specificare come vi considerano le persone oneste! E non solo per lo schifo che avete fatto, ma per la faccia tosta che avete a restare aggrappati alla poltrona sulla quale sedete indegnamente e vergognosamente!
Basta, non voglio continuare perché sono sicuro che se lo faccio non resisto alla tentazione di mandarvi a…!!!

0
14

14 comments

  • Hello, guest
  • vedo che anche tu hai una visione alquanto negativa del famigerato sostituto procuratore ed eroe di mani pulite. L’altra persona a cui ti riferisci nell’articolo che gestisce i fondi del partito insieme a lui e la moglie non è altro che la sua segretaria di fiducia,sempre alla faccia della trasparenza. Questo signore secondo me è un’altro falso moralista, non dimentichiamo che prima che diventasse eroe nazionale si faceva prestare 100.000.000 milioni di lire da un imprenditore poi indagato, che si faceva prestare la mercedes per scorrazzare per le vie di milano,che si godeva un appartamento di fronte alla scala di milano pagando un affitto irrisorio e non si sa il perchè, che la sua seconda moglie (avvocato con studio) si accaparrava tutti i sinistri che riguardavano se non ricordo male la maa assicurazioni a dispetto di altri studi che ne vantavano il diritto.

    • author

      Si, ricordo pure io questi particolari, ma a prescindere da quei fatti, le cose che abbiamo ascoltato e visto (non ultimo il suo imbarazzo e quello dei suoi colleghi di partito) sono più che sufficienti per avvalorare il mio antico giudizio su di lui. Sentirgli pronunciare le parole “pagliuzza” e “trave” per giustificare le cose che gli venivano contestate, mi ha immediatamente di più convinto che i due pesi e le due misure siano un’abitudine di tutti quelli che vengono in qualche modo colti con le mani nella marmellata…

  • di sicuro è un primo passo.. ma i pesci piccoli, in un mare di squali, semplicemente fungono da pasto… Ergo manterremo lo status quo.. e, continuo, direi che ce lo meritiamo per il momento…
    però ho ancora tanta fiducia nel mondo (saranno i 30 anni…) e credo che il passo per cambiare le cose non sia poi tanto lontano…. :)

    • author

      Il problema è che il “potere” esercitato per tanti anni ha costruito un esercito di “dipendenti” che “devono” votare per forza alcuni personaggi, ha costruito un altro esercito che è fatto di “collusi” che traggono profitto e vantaggi che non vogliono perdere, ha costruito un altro esercito di “illusi” che continuano a credere che il 25 di dicembre “Babbo Natale” scenderà dal camino per portare la pace nel mondo e un posto di lavoro a tutti, e poi hanno “generato” un altro “esercito” di persone che non credono più che il “cambiamento” sia possibile e perciò non vanno più a votare. Tutto questo ha prodotto come risultato certo la situazione di sudditanza che il Popolo vive sotto forma di “gregge belante” dimenticando di essere un Popolo di uomini dotati di cervello e voce, nonchè di possibilità di utilizzo intelligente della matita.

  • Condivido. Ma più che di indignazioni e incazzature c’è bisogno di proposte… E a questo nessuno è tanto scaltro (o avventato) da averci tentato ancora..
    Fino a che non saremo in grado di superare il problema del ‘pensare al proprio orticello’ e di unirci, creando una forza comune che sovrasti e modifichi il sistema… siamo destinati a continuare sterili lamentele… E a sopportare il nostro governo… che, finchè non cambiamo modo di vedere le cose, ci meritiamo… purtroppo…
    Quello su cui vorrei che un po’ tutti riflettessimo è che finchè noi saremo “pecore” al governo potranno starci solo “pecorai”…

    • author

      “Mettersi tutti insieme”, considerato che vediamo la politica come tifosi di calcio, non credo sia possibile, ma andare a votare tutti, escludendo chi c’è già e cercando liste nuove formate da gente che non è mai entrata in Parlamento, questo si può fare perchè non richiede obbligatorietà verso l’una o l’altra lista nuova che si presenti. La cosa essenziale è “sbattere fuori” questi di sempre, il resto verrà da se.

    • author

      Ti avevo lasciato un commento di risposta, ma non so perchè non c’è più… lo riscrivo… :)
      Dicevo che per il poco che mi conosci, comunque, sai bene che non lo farei mai, proprio perchè è definita l’attività più redditizia del momento… :)

  • e come facciamo se il nuovo non c’è ? se ci propongono la solita minestra riscaldata ?purtroppo funziona cosi ti propongono delle liste e quelle sono . L’alternativa sarebbe il boicottaggio ma no non andando a votare bensì votare tutte schede nulle , dando un grosso segnale di protesta , e questo può correre sul web

    • author

      Allora non hai sentito tutto Report… e non hai letto tutte le mie Riflessioni Spettinate…
      Loro non chiedono altro che la nostra “assenza” dalla vita politica per continuare a sguazzare e a far man bassa dei nostri soldi e dei nostri diritti: quando saremo chiamati alle urne, dobbiamo accuratamente scartare tutti i simboli che sono già presenti in Parlamento e tutti quei personaggi che si riciclano in partiti o movimenti nuovi. Solo così possiamo mandarli tutti a casa nello stesso momento. La scheda bianca o nulla o non presentarsi ai seggi non sono forme di protesta intelligenti perchè favoriscono i peggiori.

  • va be Giancarlo ormai penso che non ti devi meravigliare di tutto questo io fino ad ora non ho mai sentito parlare di un politico onesto quindi …scusa uno c’era secondo me , un tale Almirante ma forse perchè non ha mai avuto le mani un pasta .boh lasciamo il beneficio del dubbio .Comunque non ti devi scusare se sei incazzato nero verso questo sistema marcio , lo siamo tutti noi ,poi le televisioni fanno cmq business dando in ogni caso al piu scaltro pardon venditore di fumo di preparare la campagna elettorale . e tutto ricomincia

    • author

      Se non dimentichiamo l’indignazione di questa sera, nell’andare a votare dovremo solo evitare di votare i partiti presenti ad oggi nel Parlamento. Escluderli tutti, i simboli e gli uomini che eventualmente si riciclano con sigle nuove. Dobbiamo votare chi non c’è mai stato e mandarli tutti a casa in un colpo solo! E se anche i nuovi sbagliano, allora dobbiamo tornare ad azzerare tutto con ogni mezzo possibile facendo tornare “leciti” anche i mezzi che per Costituzione abbiamo scelto di non usare più.

    • author

      Ringrazio Dio di non aver mai accettato di fare politica perchè il solo pensiero di essere “confuso” con questa gente mi fa venire l’asma allergica!