Giovanissima, sprint, piena di vita, bella voce, carattere decisamente “tosto” e tanta voglia di fare senza lasciarsi abbagliare dai riflettori che si ritrova puntati addosso per aver vinto tanto e per essere il “fenomeno” del momento.
In tanti si sono chiesti se era solo un “soffio”, una “ventata” destinata ad essere portata via dal vento stesso della notorietà e dal gossip che inevitabilmente l’ha avuta come protagonista su giornali e tv, ma la sua incredibile grinta ha decisamente avuto la meglio su tutto e su tutti.
Concerti su concerti tenuti in tutta Italia l’hanno incoronata Regina della musica leggera italiana e Personaggio dell’anno per la sua bravura, la sua schiettezza e la sua semplicità con le quali ha sbaragliato ogni possibile concorrente. Ha tenuto testa al grande pubblico incantandolo ad ogni concerto, abbracciando ogni fascia d’età e ceto sociale, e ancor di più ha saputo tenere testa a tutti i giornalisti che l’hanno intervistata mostrando un’incredibile capacità di non lasciarsi strumentalizzare da nessuno. A questo si aggiunga che, per il suo forte legame con la famiglia che la segue ovunque nei suoi Tour, soprattutto il padre, per la sua schiettezza nello esprimere ciò che pensa e -soprattutto- per ciò che pensa, è diventata quasi un modello da seguire e da imitare.
Ad majora, Emma!
(Ascolta Emma in “Maledetto quel giorno”)